LINFODRENAGGIO VISO

massaggio

Le nostre informazioni

Il linfodrenaggio manuale è una tecnica naturale utilizzata sia in estetica che in terapia, ideata dal medico danese Emil Vodder. È il metodo più efficace contro edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e in genere tutti quei gonfiori provocati da un insufficiente sistema di drenaggio. Si tratta di una tecnica particolare in quanto il massaggiatore esegue dei tocchi molto leggeri che hanno lo scopo di “incanalare” la linfa nella direzione di deflusso.

PARTICOLARMENTE ADATTO ALLE DONNE IN STATO INTERESSANTE.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare – è una tecnica difficile da eseguire. L’operatore, infatti, deve conoscere perfettamente il circolo linfatico e le zone da trattare: solo in questo modo, vengono drenati i liquidi interstiziali e incanalati verso le zone linfatiche piu’ vicine alla zona massaggiata, osservando le giuste manipolazioni.

Gli effetti benefici del linfodrenaggio manuale viso sono molteplici sul fisico : elimina le stasi di liquidi interstiziali, cause di gonfiori favorisce il processo di cicatrizzazione in quanto la linfa fresca è ricca di cellule ricostruttrici favorisce l’aumento delle difese immunitarie. Inoltre attraverso il potere fagocitario della linfa contribuisce a nutrire meglio i tessuti ed è in grado di restituire l’equilibrio idrico alle zone disidratate, essendo molto lento e ritmato, produce un effetto rilassante sia sui singoli muscoli che l’organismo, agendo in maniera indiretta verso il sistema nervoso centrale. In ambito estetico del viso è utilizzato come trattamento per contrastare problemi come l’acne, le rughe, gli edemi superficiali e le borse sotto gli occhi.

Controindicazioni

Anche in questo campo sussistono delle controindicazioni di cui tenere conto: sconsigliato in caso di infiammazioni acute tumori maligni edema cardiaco alterazioni pressorie

Consigli praticare sport allo scopo di stimolare il metabolismo ed aiutare il riassorbimento idrico; alimentarsi in maniera adeguata e regolare per non creare un ulteriore sovraccarico all’organismo.

In questa maniera praticando in abbinamento anche un LINFODRENAGGIO mirato si accorciano i tempi delle sedute.

Benefici Principali

È il metodo più efficace contro edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e in genere tutti quei gonfiori provocati da un insufficiente sistema di drenaggio. Si tratta di una tecnica particolare in quanto il massaggiatore esegue dei tocchi molto leggeri che hanno lo scopo di “incanalare” la linfa nella direzione di deflusso. Ottimale anche in caso di acne e di impurità della pelle

PARTICOLARMENTE ADATTO ALLE DONNE IN STATO INTERESSANTE.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare – è una tecnica difficile da eseguire.

100

Prezzo FR.

1

Durata ore