MASSAGGIO CLASSICO SPORTIVO

massaggio

Le nostre informazioni

MASSAGGI La titolare del CENTRO AQUILONE ha una specializzazione nel MASSAGGIO MEDICALE. Ricordiamo i massaggi principali eseguiti nel centro:

massaggio classico/sportivo Linfodrenaggio Riflessoterapia plantare Curativo integrato riflessogeno connettivale

I lati positivi di un massaggio sono sempre innumerevoli.

Qualsiasi sia lo scopo ultimo per cui ti rivolgi ad un professionista ne trarrai sicuramente benefici enormi.

AZIONI E MANUALITA’ DEL MASSAGGIO Tutte le manualità producono cambiamenti fisiologici in base alle azioni che si compiono, e sono due:

1)azione diretta, attraverso uno stimolo esterno direttamente sui tessuti

2) azione indiretta attraverso la stimolazione dei recettori sulla pelle, cute muscoli, etc

Le manualità del massaggio sono:

Sfioramento iniziale come una presa di contatto, tra l’operatore e il cliente, quasi come ad instaurare un feeling iniziale. Serve anche per cominciare l’applicazione dell’olio, che puo’ essere scaldato, oppure con l’aggiunta di oli essenziali . In questo caso il massaggio aumenta il suo effetto grazie all’aromaterapia, e si ha un effetto sensoriale come aggiunta. Sfioramento profondo, si comincia ad entrare in profondità della cute , dove si comincia ad avvertire un rilassamento sempre maggiore, e il sistema nervoso centrale comincia con la sua azione di rilassamento.

La circolazione comincia a fluire, con aumento della temperatura locale. Il tono muscolare comincia a lasciarsi andare. Frizioni: sono manovre che possono essere eseguite con tutte le mani oppure con il solo pollice in maniera circolare , in sezione trasversa, senza scivolamenti, oppure premendo sulla parte locale. Elimina gli edemi, i liquidi interstiziali., ed aiuta gli stati cicatriziali. Impastamento: tecnica specifica per descriverla in maniera semplicistica: “come impastare la pizza”. Si effettuano con tutte le mani, oppure usando solo i pollici e gli indici, secondo la plica del tessuto. Lo scopo é la liberazione delle tossine, e il miglioramento del micro/circolo. Percussioni: possono essere a coppetta, battiture, eseguite in maniera alternata. Sono stimolanti e preparano per una gara sportiva,in quanto permettono una maggiore iperemia e preparano il muscolo per essere al top in una prestazione sportiva.

Grazie all’azione vibratoria provocata dalle percussioni , si ha un miglioramento degli strati sottocutanei, come onda vibratoria Vibrazioni: l’onda vibratoria trasmessa dalle mani imprime ai tessuti un’azione calmante profonda, anche a livello del sistema nervoso centrale, oltre che muscolari. Esistono altre varietà di manualità che modificate, assumono nomi diversi.

Benefici Principali

I benefici di un buon massaggio sono molteplici. In primo luogo la pelle che si idrata e nutrita, in secondo tempo le tensioni muscolari si allentano, con il conseguente rilascio delle fibre muscolari.

Una eliminazione di tossine con drenaggio anzi è auspicabile dal punto di vista della salute.(avremo meno dolore) Notiamo anche una riduzione infiammatoria come risposta ed un aumento della flessibilità sia della colonna che in generale.

Con il massaggio vengono stimolati anche diversi punti energetici (trigger, organi e altro), quindi notiamo quanto sia importante un massaggio ben fatto da esperti del settore.

Quindi la comunicazione avviene tra la struttura/mente /spirito, e possiamo definirla come un mezzo per ottenere l’autoguarigione fisica.

100

Prezzo FR.

1 ora

Durata ore